Online Booking
close

Le Camere

I proprietari hanno ristrutturato l’antico casale monastero destinandolo all’ospitalità per i turisti, con 14 camere accoglienti ed arredate con mobili in stile siciliano, con bagno in camera e pavimenti in cotto.

Sei delle suddette camere godono di terrazza privata (2 triple e 4 matrimoniali) e due sono attrezzate per disabili (1 doppia e 1 quadrupla).
La struttura, di particolare pregio architettonico, è costituita da diversi corpi di fabbricati che nella loro distribuzione danno luogo ad una corte interna alla quale convergono le strutture adiacenti.

La ristrutturazione è stata fatta nel rispetto delle architetture tradizionali ove archi, piazzette, vecchie travi e spesse mura ricreano l’atmosfera antica e calda della migliore tradizione architettonica siciliana.

Le spesse mura in pietra e la particolare esposizione collinare ventilata proteggono la struttura dai normali picchi di calura estivi ed i ventilatori a pale riescono a mantenere una sana e naturale temperatura ideale. L’agriturismo GIGLIOTTO è aperto tutto l’anno e tutte le camere godono nel periodo invernale di moderno impianto di riscaldamento centralizzato.

made by mediaetna